Entry-header image

Capri

Un paesaggio di selvaggia bellezza scolpito dal vento, dal mare e dall’impronta geniale dell’uomo, questa è l’isola di Capri. 
L’isola presenta una costa ripida e molto frastagliata, coronata dai famosi faraglioni, grandi e originali scogli rocciosi, e da innumerevoli grotte con suggestivi giochi di luce. 
Tra queste la più famosa è la celebra grotta azzurra, legata indissolubilmente alla storia turistica di Capri, un mito che resiste nel tempo e che continua ad essere meta prediletta di viaggiatori, intellettuali e personaggi internazionale che si incontrano, a tutte le ore, nella mitica piazzetta, teatro della dolce
vita isolana. Un gioiello di storia  il cui passaggio è testimoniato da numerosi reperti archeologici come i resti di Villa Jovis fatta costruire dall’imperatore Tiberio.
Da non perdere una visita alla Certosa di San Giacomo e ai Giardini di Augusto.
Ad Anacapri la caratteristica Casa Rossa, la famosa Vila di San Michele e La Chiesa di San Michele. Ai tanti richiami culturali, al fascino del mare e della natura, unisce quello dello shopping. Eleganti boutique e botteghe artigianali si mescolano fra loro, lungo i caratteristici vicoli, per offrire articoli del made in Italy e prodotti tipici.
Ricca e gustosa anche la gastronomia locale, legata alle tradizioni marinare e contadine dell’isola.